Leggings, lampade di lava o rustiche cucine di campagna: i trend vanno e vengono. Alcuni stili che si pensa siano scomparsi sono tornati nelle nostre vite anni dopo. Un esempio recente è stato il ritorno dei pantaloni a zampa di elefante, molto amati nell'era hippy. Anche i portoni per garage sono soggetti a trend in continua evoluzione. Scopriamo insieme gli ultimi trend in fatto di portoni da garage; e diamo poi un'occhiata ai portoni Normstahl più venduti.
Mentre inizialmente il garage era considerato solo uno spazio funzionale, in cui tenere una vettura, ora è diventato molto più importante. Alcune persone vi hanno allestito un spazio da lavoro o lo utilizzano come dispensa o ripostiglio. A qualunque cosa serva il vostro garage, lo stile è fondamentale. Ciò si riflette non solo nelle dimensioni del portone, ma anche nel suo design. Il portone per garage svolge un ruolo chiave, in quanto di solito è il primo elemento a catturare l'attenzione dell'osservatore. I portoni per garage moderni non devono essere solo funzionali, ma devono anche adattarsi perfettamente al resto della casa. Per quanto riguarda le dimensioni, la maggior parte dei portoni per garage attualmente è alta tra i 2000 e i 2490 cm e larga tra i 2375 e i 5000 cm. Tuttavia, anche i portoni su misura sono diventati sempre più diffusi. Dopotutto, il portone deve adattarsi perfettamente al resto del design della casa.
Molte persone optano per portoni per garage colorati che si integrano visivamente con la porta d'ingresso, la vetratura o la recinzione della casa, pur conservando un aspetto contemporaneo anche negli anni successivi. Il grigio alluminio e le varie tonalità di bianco sono colori di tendenza così come classici intramontabili. Alcuni fanno un passo avanti e scelgono un portone per garage che rispecchi il loro carattere, come il loro portone d'ingresso. Rustico e naturale, elegante e classico: tutto è possibile oggi. Il grigio antracite, ad esempio, si è affermato come il colore preferito per i portoni dei garage, proprio come per le cucine, gli arredi del soggiorno e le automobili. Offre un'alternativa scura e sofisticata alle tonalità più chiare e può essere combinata con molti altri colori. Il trend verso superfici moderne lisce si adatta perfettamente a questo. Così come la naturalezza che si ritrova in molti ambiti della vita, anche nella progettazione di portoni per garage. Se preferisci un aspetto più naturale, opta per un portone per garage alla moda con effetto legno. Rovere chiaro decorativo è il numero uno indiscusso nel campo della progettazione.
Con l'avanzare dei trend, anche i portoni per garage stanno diventando sempre più innovativi. In altre parole, Il portone monoblocco classico, originato negli anni '70 del 1900, è in pericolo di estinzione. I portoni per garage vengono invece sempre più spesso rimpiazzati dai portoni sezionali e laterali presenti nell'elenco dei più venduti di Normstahl. La maggior parte è dotata di un sistema di automatismi che ne facilita l'apertura e la chiusura. Vale a dire: È tutta una questione di tecnologia "smart". Sempre più persone scelgono sistemi di motorizzazione portoni smart garage che utilizzano la WLAN e possono essere collegati in modo ottimale a una rete Smart Home. Con un'applicazione è possibile trasformare uno smartphone in un telecomando o in una funzione chiave.
Tra i prodotti più venduti di Normstahl vi sono i portoni sezionali della serie Smart con pannelli di 42 mm di spessore. Non solo perchè attraenti dal punto di vista visivo; essi sono dotate di utili caratteristiche come il sistema di estrazione integrato nell'alloggiamento e le protezioni antischiacciamento delle dita. Ma, naturalmente, la scelta del portone per garage dipende dalle vostre preferenze. Siamo sempre aggiornati sugli ultimi trend e possiamo fornirvi tutta l'assistenza e i consigli di cui avete bisogno. Insieme troveremo il portone per garage perfetto per durare molti anni.